Attività

Si svolge presso il centro diagnostico RADIUS valdelsa di Castelfiorentino (per dettagli vedi la sezione "Contatti")


Viene offerta un’attività di consulenza medica articolata come segue:

  1. Visita medica (durata 60 minuti) durante la quale vengono identificati i problemi attuali di salute (cioè il motivo della visita) e viene fatto il punto sullo stato di salute generale con particolare riguardo alla valutazione del cosiddetto “indice di rischio cardiovascolare”.Seguirà una relazione scritta con le indicazioni per eventuali ulteriori accertamenti (esami di laboratorio e/o strumentali), eventuale prescrizione di farmaci e raccomandazioni circa lo stile di vita (alimentazione, attività fisica, abitudine voluttuaria …)

  2. Visita medica di controllo (durata 30 minuti). E’ riservata a persone già “inquadrate” dal punto di vista diagnostico che devono verificare periodicamente (secondo una cadenza già concordata assieme) il raggiungimento e il mantenimento di adeguato stato di buona salute. Anche in questo caso segue una relazione scritta.

  3.  Controllo esami (durata 10 minuti). Serve per prendere visione di esami del sangue o strumentali richiesti in occasione di una visita precedente in una persona che ha già un programma di cura e controlli concordati. Non prevede il rilascio di una relazione scritta.

Salute castelfiorentino © 2014-2019