Chi sono?

Mi chiamo Grazia Brogi, sono nata a Castelfiorentino il 29 dicembre 1951 e qui ho sempre vissuto (e vivo tuttora) se si eccettua la parentesi
universitaria durante la quale ho vissuto a Siena.
E’ qui infatti che mi sono laureata con 110 e lode in Medicina e Chirurgia nell’aprile 1977 conseguendo poi la specializzazione in Nefrologia Medica con 70/70 e lode presso l’Università degli Studi di Firenze nel luglio 1980.
Ho iniziato a lavorare presso l’Ospedale S. Verdiana di Castelfiorentino il 1 gennaio 1980 in qualità di assistente presso la Divisione di Medicina Interna integrando l’esperienza ospedaliera con l’attività di medico di base fino al 1985 quando ho scelto definitivamente il rapporto ospedaliero esclusivo.
Sono divenuta aiuto nel 1993 ed ho iniziato proprio in quell’anno l’esperienza di responsabile dell’Ambulatorio di Diabetologia aggregato alla Divisione di Medicina Interna fino a 1998 quando ho dovuto interrompere questa bellissima esperienza per l’avvenuto trasferimento su chiamata (nel luglio 1997) presso l’UOC di Medicina dell’Ospedale di Empoli dove ho lavorato fino al luglio 2014 quando ho scelto di terminare la mia esperienza ospedaliera.
Durante la mia esperienza lavorativa presso l’Ospedale di Empoli sono stata nominata responsabile della UOS Ambulatoriale della Medicina Interna ma soprattutto ho effettuato aggiornamento continuo nella diagnosi e cura della malattia diabetica e cardiovascolare in generale che hanno sempre rappresentato per me i settori di principale interesse professionale. Infine dal 2000 mi sono dedicata alla Qualità e alla Gestione del Rischio Clinico applicate all’ambiente ospedaliero divenendo parte integrante (responsabile della qualità del Dipartimento Medico) del processo di accreditamento regionale conseguito dal suddetto Dipartimento nel dicembre 2013. 
Qui potete trovare il mio Curriculum Vitae dettagliato

Salute castelfiorentino © 2014-2019